Condizioni di vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Service 5.0 Srl, con sede in Via Ciro Menotti, 5 - 61122 Pesaro, Codice Fiscale e Partita IVA 02635290410, tramite il sito internet http://www.assistenza-elettrodomestici.it a utenti consumatori.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte dell'utente, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. Service 5.0 Srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Service 5.0 Srl possiede l'insegna Service 5.0.

Modalità di acquisto

Il Cliente, con l'invio dell'ordine, conferma l'acquisto e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Service 5.0, le condizioni di vendita generali di seguito descritte, dichiarando di averne preso visione ed di accettare tutte le indicazioni a lui fornite.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Service 5.0 mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzare nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Ogni acquisto sarà accompagnato da regolare fattura con i dati forniti dal cliente. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

Service 5.0 accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. Service 5.0, una volta attestato l'avvenuto pagamento, prepara la merce contenuta nell'ordine e l'affida al Corriere.

Sul sito, per ciascuno dei prodotti è disponibile una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Le immagini dei prodotti in vendita sul sito http://www.assistenza-elettrodomestici.it possono differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell'articolo.

Le promozioni proposte sul sito Service 5.0 sono da considerarsi valide, fino a esaurimento scorte.

Metodi di pagamento

Il Cliente ha la possibilità di scegliere il pagamento che preferisce tra:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • Contrassegno
  • PayPal

Pagamento con bonifico bancario
Coordinate bancarie:
Codice IBAN: IT22Z0311113315000000014039
Intestatario del conto: Service 5.0 Srl
Istituto di credito: UBI banca
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente, alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario come certificazione di avvenuto pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Service 5.0, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (Service 5.0 non sarà esponsabile di eventuali danni derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario).

Pagamento con carta di credito
Service 5.0 accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano (Visa, Visa-electron, Mastercard, American Express, Maestro). Con il pagamento tramite carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento e tramite un sistema di crittografia dei dati (SSL) e dei collegamenti diretti, protetti e certificati direttamente dalla Banca viene garantita la completa sicurezza delle transazioni.

Pagamento con contrassegno
Pagando con contrassegno il pagamento verrà effettuato direttamente al Corriere al momento della consegna del prodotto, il corriere accetta solo contanti e verranno aggiunti è 6,00 € (Iva inclusa) alle spese di spedizione come contributo al pagamento in contrassegno. Non è possibile usare il contrassegno per spese superiori ai 150,00 € (Iva inclusa).

Spedizioni e tempi di consegna

Service 5.0 spedisce i propri prodotti tramite corriere espresso, le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8:30 alle ore 18:30 ed i tempi di consegna previsti sono di 2/3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine.
Le spese di spedizione sono elencate nel carrello al momento dell'acquisto e vengono calcolate in base al peso del/i prodotto/i seguendo gli intervalli presenti nella tabella sottostante.

Peso (in kg.)Prezzo (iva incl.)
0 - 3 10,08 €
3 - 6 15,12 €
6 - 11 20,15 €
11 - 26 40,32 €
26 - 51 42,70 €
51 - 1000 48,80 €

Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (con indicata l'ora del passaggio e il numero di spedizione) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini con conseguente annullamento dell'ordine.
Se l'imballo è danneggiato è possibile accettare il pacco ma specificare alla firma che viene accettato con diritto di riserva, in modo da poter essere risarciti subito se viene riscontrato un danno, oppure nel caso in cui il danno sia visibile senza aprire il pacco è possibile respingerlo senza aprirlo.
Anche in presenza di imballo integro la merce deve essere verificata, se sono presenti anomalie è possibile segnalarle al negozio entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento.

Garanzia e Diritto di recesso

Garanzia
Service 5.0 offre la garanzia standard europea di due anni fornita dal produttore, salvo se i consumatori utilizzano la partita iva per cui la garanzia è un anno o se è indicato diversamente dal produttore.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto
  • difetto di funzionamento
  • errata spedizione

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo. Ricevuto e controllato il prodotto reso Service 5.0 provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.
Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento fiscale di vendita inviati con il prodotto stesso.

In caso di difetto di conformità, Service 5.0 provvederà senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, Service 5.0 discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell'importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria), va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protteto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire i prodotti acquistati e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando, entro 10 giorni lavorativi, la comunicazione di volontà di recedere:

  • con lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Via Ciro Menotti, 5 - 61122 Pesaro
  • con fax al numero 0721 458964
  • o tramite email: info@service50.it

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.

Responsabilità

Service 5.0 non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Service 5.0 non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Service 5.0 non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Service 5.0 in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Service 5.0 si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva Service 5.0 da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Service 5.0 è un centro di assistenza tecnica autorizzata per elettrodomestici e vendita di ricambi originali dei seguenti marchi: